Oggetto: Modulo di pre-iscrizione ai corsi di formazione del PNFD – Comunicazione della Scuola Polo I.I.S. “E. Majorana”

Destinatari: docenti, personale ATA

Si informano le componenti in oggetto che, con nota n. prot. 5526 del 23.06.2023 tramessa in allegato, la Scuola Polo dell’ambito TO03 – di cui la nostra Istituzione scolastica fa parte – invita il personale docente a esprimere il proprio interesse ai corsi di formazione previsti dalle Linee guida del PNFD (Piano Nazionale Formazione Docenti) che verranno attivati a partire dal mese di settembre 2023.

Il link tramite il quale va comunicata la propria manifestazione di interesse entro e non oltre giorno 30.06 p.v., riportato anche nella nota summenzionata, è il seguente:

La pre-iscrizione andrà poi confermata a fine agosto / inizio settembre ma si invitano i docenti a rispettare il più possibile quanto indicato sul modulo di pre-iscrizione al fine di procedere a un’adeguata organizzazione delle attività.

La comunicazione della Scuola Polo fa seguito alla circolare interna n. 218 emanata da questa Dirigenza in data 18.03.2023 e avente ad oggetto “Compilazione Form Scuola Polo per la rilevazione delle esigenze formative del corpo docente” nonché alla riunione di servizio svoltasi in data 24.05.2023 a cui la nostra Istituzione scolastica ha partecipato.

Accedendo al link già menzionato si potranno avere maggiori informazioni relative ai tempi e alle modalità di organizzazione dei corsi, come pure all’iscrizione e alla partecipazione alle iniziative di formazione.

Per ulteriori informazioni, si può scrivere a formazione_neoassunti@majoranatorino.it (I.I.S. “E. Majorana) o a liberti@istitutogiolitti.edu.it (Funzione strumentale “Supporto docenti e ATA”).

Tenuto conto che molte delle iniziative formative proposte rispondono agli obiettivi previsti dal P.N.R.R. e all’introduzione delle nuove figure del docente tutor e del docente orientatore, invito caldamente ogni docente a parteciparvi nell’ottica dell’apprendimento permanente.

Ringrazio anticipatamente dell’interesse manifestato.