Festeggiamenti per il quarantacinquesimo anno di fondazione dell’Istituto

Oggetto: Festeggiamenti per il quarantacinquesimo anno di fondazione dell'Istituto

Si porta a conoscenza della comunità scolastica tutta che nei giorni 15 e 16 dicembre p.v. l’istituto ha organizzato una serie di eventi per festeggiare il quarantacinquesimo anno di fondazione dell’Istituto, grazie al finanziamento di uno specifico progetto da parte della Circoscrizione 8.

Si precisa che il 15 dicembre, alle ore 19:30, si terrà la cena di Natale aperta alla comunità scolastica che ha già ricevuto tramite mail  il link al form per prenotarsi online all’evento.

Anche gli utenti esterni avranno l’opportunità di prendere parte alla cena.

Il 16 dicembre verranno realizzati dei laboratori tematici aperti al territorio e dalle ore 12:00 alle ore 14:00 si terrà l’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Pasticceria e Panificazione realizzato con i fondi PON-FESR della Comunità Europea. Nel corso dell’evento i docenti e gli studenti del nostro Istituto avranno il piacere di offrire ai partecipanti la degustazione di un buffet inaugurale.

Poiché per motivi organizzativi non è possibile permettere a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto di partecipare all’evento del 16 dicembre, momento culminante dei festeggiamenti, il giorno 22 dicembre p.v. alle ore 10:45 presso la Sala grande (3° piano) tutta la comunità scolastica è invitata a festeggiare insieme questo traguardo importante dell’Istituzione scolastica. L’occasione, prossima alle festività natalizie, sarà propizia per lo scambio di auguri.

A quanti si sono adoperati per rendere possibili questi due intensi giorni di eventi, giunga il sentito ringraziamento di tutti coloro che, quotidianamente, considerano la scuola come il luogo di crescita umana, culturale e professionale delle nuove generazioni a cui si guarda con speranza e fiducia, soprattutto in momenti in cui la convivenza pacifica tra gli uomini appare, nel nostro pianeta, quasi minata alle fondamenta.

Che il Giolitti possa continuare a rappresentare – ancora per molti anni e pur nel naturale avvicendarsi del personale e degli studenti – per quanti sosteranno all’interno dei suoi spazi, per il territorio in cui è inserito e per le generazioni presenti e future un faro di civiltà, di cultura e di professionalità.