Corsi di formazione storytelling e mentoring

Oggetto: Corsi di formazione storytelling e mentoring

Destinatari: docenti, personale ATA

Si comunica che in data odierna durante i dipartimenti verrà richiesta la disponibilità a partecipare ad un corso di formazione in data 5 settembre 2023 presso la Scuola Holden dalle ore 9.30 alle 15.45 che comprende:

1. 4 ore di formazione in presenza
  2. 1 ora di visita guidata presso la scuola
  3. 1 masterclass di 1.15 in presenza

Il corso verterà sulle principali nozioni di storytelling per fornire strumenti necessari e metodi efficaci per la comunicazione e la divulgazione in ambito scolastico mediante l’uso di strategie comunicative atte ad avvicinare gli alunni alle materie.

Coloro che firmeranno l’adesione per la partecipazione a questo corso dovranno garantirne la presenza visto l’impegno economico da sostenersi da parte dell’Istituto.

Si precisa che la frequenza a tale corso sarà funzionale al punteggio per candidarsi all’avviso che verrà a breve emanato riguardo alla ricerca di personale per lo svolgimento dei Percorsi di potenziamento delle competenze di base (PNRR DIVARI).

Si comunica inoltre che per poter partecipare all’avviso di selezione mentoring sarà necessario dimostrare il possesso di una formazione specifica certificata sulle competenze acquisite in tale settore.

Pertanto, sia coloro che hanno già manifestato il loro interesse mediante form, che coloro che avessero ancora intenzione di aderire al corso di formazione che verrà organizzato on line presumibilmente entro la prima parte di luglio dovranno compilare il modulo allegato e consegnarlo all’ufficio protocollo entro il 9 giugno.

Si precisa che è nelle disponibilità dell’istituto la copertura economica di 30 posti per la formazione mentoring, perciò in caso di esubero verrà stilata una graduatoria in cui verrà data la priorità ai docenti di ruolo e titolari presso l’istituto Giolitti e si farà riferimento all’anzianità di servizio presso questo istituto.