Oggetto: Convocazione Dipartimenti Curriculari per il 3 aprile e di Sostegno per il 17 aprile 2023
Destinatari: docenti, personale ATA
Si comunica che, come da Piano annuale delle attività, il giorno 3 aprile 2023 dalle ore 16.15 alle ore 18.15, sono convocate in presenza le riunioni per Dipartimenti curriculari con il seguente ordine del giorno, secondo il sottostante orario e disposizione in aule:
Referente di dipartimento | Classe di concorso | Dipartimento | Aula |
prof.ssa Vagnone | A50 + A31 | Scienze integrate ed alimentazione | A01 |
prof.ssa Manzoni | A41 + B16 | Informatica e laboratorio di informatica | A02 |
prof. Macheda | A45 | Materie economiche | A03 |
prof.ssa Zanotti | AA24 + AC24 | Francese e spagnolo | A04 |
prof.ssa Tarricone | A46 | Diritto | A05 |
prof. Raso | B20 | Cucina | A06 |
prof.ssa Seminaroti | AB24 | Inglese | A07 |
prof.ssa Richiardi | IRC | Insegnamento religione cattolica | B02 |
prof.ssa Caponotto | A12 | Italiano e storia | B03 |
prof. Schiavone | A48 | Scienze motorie | B04 |
prof. Gallina | A21 + A54 | Geografia e arte | B05 |
prof.ssa Sinisi | A26 + A47 | Matematica e matematica applicata | B06 |
prof.ssa Sanzone | B19 + A18 | Accoglienza turistica e tecniche di comunicazione | B07 |
prof. Laritonda | B21 | Sala vendita | B08 |
L’ordine del giorno in discussione nei Dipartimenti Disciplinari è il seguente:
-
- adozione libri di testo;
- verifica esiti attività di recupero, contenuti, prove comuni;
- verifica stato programmazione didattica;
- varie ed eventuali.
Sarà fornito ai vari Dipartimenti l’elenco dei libri di testo attualmente in uso diviso per classi. Il referente di Dipartimento, dopo aver preso visione della circolare interna n. 226 “Adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024 e normativa di riferimento. Indicazioni operative” e aver condiviso il documento con i colleghi, dovrà segnalare eventuali cambiamenti correggendo a penna il documento stesso. Si prega di prestare particolarmente attenzione all’inserimento del codice del volume, ad indicare se è una nuova adozione, una nuova edizione o se è consigliato. Si rammenta inoltre di prestare attenzione al tetto spesa per classe fissato dalla normativa vigente.
Il documento cartaceo, debitamente firmato dal referente di Dipartimento, andrà allegato alla copia del verbale consegnata all’ufficio di Vicepresidenza.
Al termine della riunione si prega di inviare una breve mail a webmaster@istitutogiolitti.edu.it indicando se il Dipartimento ha apportato variazioni o meno rispetto al documento ricevuto.
Verifica esiti prove comuni e attività di recupero.
In relazione alle attività di recupero si precisa che, entro il 30 marzo, i docenti coordinatori devono verificare che tutti i docenti abbiano registrato gli esiti dei recuperi sul registro elettronico. A tal proposito si rammenta che va indicato sul registro elettronico: recuperato (in caso di avvenuto recupero), non recuperato (in caso di non avvenuto recupero), assente (esclusivamente in caso di alunno non frequentante). L’insufficienza potrà ancora essere recuperata e dunque l’esito modificato sino al termine delle lezioni e comunque prima dell’inizio degli scrutini di fine anno scolastico.
In relazione alle attività di corsi di recupero pomeridiani per il biennio (per i seguenti insegnamenti: Lingua e letteratura italiana, Lingua inglese, Francese – seconda lingua straniera, Matematica) tutti i docenti titolari di corso dovranno compilare apposita scheda di rendicontazione che verrà loro fornita personalmente. Gli esiti dei corsi andranno caricati sul registro elettronico e andrà comunicato ai docenti titolari il nominativo di chi ha recuperato in modo da permettere l’aggiornamento dell’apposita sezione del registro elettronico.
In relazione alle prove comuni parallele di verifica successive ai corsi di recupero programmate nelle riunioni del giorno 8 novembre 2022 (punto all’o.d,g. n. 4) dei Dipartimenti di Lingua e Letteratura italiana, Matematica, Lingua inglese, Francese – seconda lingua straniera, andrà compilato apposito modulo fornito ai referenti di Dipartimento. Il modulo andrà allegato al verbale di Dipartimento sia in formato cartaceo che digitale.
Il Dipartimento di sostegno è invece convocato in biblioteca lunedì 17 aprile 2023, ore 16.15-18.15: con il seguente ordine del giorno:
- disposizioni per convocazione del GLO;
- predisposizione verbali GLO;
- compilazione PEI e Certificazione per competenze per studenti che hanno compiuto i 16 anni;
- verifiche finali e relazioni;
- preparazione GLI;
- varie ed eventuali.
Si comunica che se non dovessero essere discussi tutti i punti all’o.d.g. previsti, il Dipartimento dovrà essere aggiornato nel più breve tempo possibile; si comunicherà al Dirigente Scolastico la data e l’orario di riconvocazione.
Ringrazio tutto il corpo docente per la consueta collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)