333-Consegna patente dello Smartphone e attestati MathMemeThon

Oggetto: 333-Consegna patente dello Smartphone e attestati MathMemeThon

Nei mesi di settembre-ottobre le classi prime hanno frequentato il corso di 8 ore: “Online/Offline – Patente di Smartphone” tenuto dalla prof.ssa Maria Elisa MARTINEZ, referente d’Istituto per bullismo e Cyberbullismo, Benessere e Salute ed Educazione Civica. Il corso si è prefissato come obiettivo di rendere consapevoli le studentesse e gli studenti sui rischi di un non corretto uso della rete, analizzando i fenomeni della cyberstupidity e del cyberbullismo in un’ottica preventiva.

Il progetto, sperimentato a partire dell’anno scolastico 2017/2018, è stato adottato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Legge n. 2/18 come risposta ai fenomeni della cyberstupidity e del cyberbullismo e in applicazione della Legge n. 71/17.

Nel mese di aprile le studentesse e gli studenti hanno sostenuto un test per ottenere la patente dello Smartphone; coloro che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 70/100 hanno conseguito il patentino.

La consegna degli attestati avverrà in sala Piccola al terzo piano, nelle giornate di seguito specificate,  con orario 10:30-11:00:

Lunedì 20 maggio: 1B ENO, 1E ENO e 1B TT. In tale giornata, le due classi dell’indirizzo ENO si troveranno già al terzo piano per svolgere le attività laboratoriali; la classe 1B TT sarà invece accompagnata in sala Piccola e riaccompagnata in classe dal/la docente in orario di servizio

Martedì 21 maggio: 1C ENO e 1D ENO.

Venerdì 24 maggio: 1F ENO, 1A ENO e 1A TT.

Nella giornata di martedì 21 maggio si uniranno alla premiazione esclusivamente gli otto studenti/studentesse delle classi 4B SV e 4A SV che al concorso interno MathMemeThon 2024 si sono classificate al 1° e 2° posto.; gli stessi si recheranno in Sala Piccola alle ore 10:30 accompagnati dalla prof.ssa Cristina CALIGARIS.

Si ringrazia della collaborazione.