331-INVITO all’evento “Controcorrente. Controcultura. Un festival sulla Pista 500” del 18.05.2024 ore 11:00-21:00

Oggetto: 331-INVITO all'evento "Controcorrente. Controcultura. Un festival sulla Pista 500" del 18.05.2024 ore 11:00-21:00

Si comunica che, in data 18.05.2024, sulla Pista 500 sita nel complesso del Lingotto, si svolgerà il festival “Controcorrente. Controcultura” con inizio alle ore 11:00 e conclusione alle ore 21:00.

L’organizzazione dell’evento nasce da una collaborazione tra la Pinacoteca Agnelli, la Fondazione Agnelli, la nostra Istituzione scolastica rappresentata dalle studentesse e dagli studenti della classe 5A TT e il Liceo Copernico-Luxemburg rappresentato da una classe terza.

Nei mesi scorsi docenti, studentesse e studenti del nostro Istituto sono stati impegnati in un percorso di formazione propedeutico all’evento finale che ha richiesto impegno e costanza, ma che li ha portati a conoscere importanti figure professionali e realtà organizzative del settore editoriale e del mondo dell’arte.

La comunità scolastica tutta è invitata a partecipare.

Si trasmette in allegato la locandina del festival, con il dettaglio dei diversi momenti previsti nel corso della giornata. Il programma è visionabile anche online al link https://www.pinacoteca-agnelli.it/eventi/controcorrente-controcultura-un-festival-sulla-pista-500/

Eventi come questo qualificano l’offerta formativa dell’Istituto e consentono alle studentesse e agli studenti la possibilità di esprimere sul campo quell’insieme di competenze apprese in ambito scolastico e fondamentali in una futura ottica professionale.

Si ringraziano quanti, a diverso titolo e nelle specifiche funzioni e ruoli, hanno reso possibile l’evento, che rafforza la presenza dell’istituto Giolitti sul territorio, creando esperienze che migliorano l’apprendimento e promuovono lo sviluppo personale e sociale delle studentesse e degli studenti,  come persone e come cittadini e cittadine anche attraverso prestigiose collaborazioni.