Oggetto: 270-Consegna dei pagellini di metà pentamestre- per studentesse, studenti e famiglie

Si comunica che verranno consegnati, in presenza, i pagellini di metà pentamestre delle studentesse e degli studenti delle classi del biennio e del triennio secondo il seguente calendario:

• 11 aprile 2024 ore 17:00-19:00 classi del triennio;
  • 12 aprile 2024 ore 17:00-19:00 classi del biennio.

La consegna sarà effettuata dalle docenti e dai docenti coordinatori e tutor di classe, coadiuvati dalle segretarie e segretari dei Consigli di classe. Tutte le docenti e i docenti dell’Istituto saranno comunque a disposizione, nelle stesse giornate e per le classi in cui sono titolari della disciplina o del loro insegnamento, per il ricevimento delle famiglie.

INDICAZIONI PER LA CONSEGNA DEI PAGELLINI

Le famiglie riceveranno a scuola indicazioni sulle aule in cui si svolgeranno i colloqui. Si invita a rispettare gli orari di ricevimento, fermo restando che le docenti e i docenti hanno un’orario di ricevimento parenti settimanale.

Al fondo del pagellino sarà presente un tagliando di ricevuta. I genitori che ritireranno il pagellino in presenza compileranno il tagliando che verrà contestualmente consegnato alla docente e al docente coordinatore/tutor di classe.

Qualora la famiglia non possa presentarsi a scuola per il ritiro del pagellino, lo stesso sarà consegnato, in classe, alle studentesse e agli studenti a partire dal giorno successivo ai colloqui e dovrà essere riportato a scuola e consegnato al/la docente coordinatore/tutor di classe, debitamente firmato, entro e non oltre mercoledì 17 aprile 2024.

Si invitano le famiglie a considerare con attenzione l’importanza di questo momento di confronto in cui tutto il personale docente è a disposizione per fornire importanti informazioni sull’andamento didattico-disciplinare delle studentesse e degli studenti ispirate a criteri di massima trasparenza a cui l’Istituzione scolastica tiene particolarmente.