269-Consegna dei pagellini di metà pentamestre – per docenti

Oggetto: 269-Consegna dei pagellini di metà pentamestre - per docenti

Destinatari: docenti, personale ATA

Si comunica che, come da piano annuale delle attività trasmesso con circolare interna n. 27 del 25.09.2023 verranno consegnati, in presenza, i pagellini di metà pentamestre delle studentesse e degli studenti delle classi del biennio e del triennio secondo il seguente calendario:

• 11 aprile 2024 ore 17:00-19:00 classi del triennio;
  • 12 aprile 2024 ore 17:00-19:00 classi del biennio.

La consegna sarà effettuata dalle docenti e dai docenti coordinatori e tutor di classe, coadiuvati dalle segretarie e segretari dei Consigli di classe. Tutte le docenti e i docenti saranno a disposizione, nelle stesse giornate e per le classi in cui sono titolari o per disciplina o per insegnamento o ad altro titolo, per il ricevimento delle famiglie.

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI E LA CONSEGNA DEI PAGELLINI

Nella stessa aula, come da prospetti allegati, si troveranno i docenti e le docenti coordinatori/tutor e le docenti e i docenti segretari dei Consigli di classe per la consegna dei pagellini. Qualora la famiglia di una studentessa o di uno studente di una classe diversa da quella per cui si consegna il pagellino chiedesse informazioni sul rendimento didattico e sull’andamento disciplinare del/la proprio/a figlio/a, le docenti e i docenti avranno cura di affrontare il colloquio senza la presenza del/la collega in un altro spazio all’interno della classe, per tutelare la privacy del colloquio, sulla base della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali.

Tutte le docenti e i docenti non impegnati nella consegna dei pagellini effettueranno i colloqui, sulla base del Dipartimento di appartenenza, in classi appositamente indicate nei documenti allegati.

Al fondo del pagellino sarà presente un tagliando di ricevuta. I genitori che ritireranno il pagellino in presenza compileranno il tagliando che verrà poi consegnato alla docente e/o al docente coordinatore/tutor di classe.

Qualora la famiglia non si presentasse per il ritiro del pagellino, lo stesso sarà consegnato alle studentesse e agli studenti a partire dal giorno successivo ai colloqui e riportato a scuola, debitamente firmato, entro e non oltre mercoledì 17 aprile 2024. I docenti e le docenti coordinatori/tutor raccoglieranno quindi i tagliandi di ricevuta e li riconsegneranno in segreteria didattica entro venerdì 19 aprile 2024.

Le docenti e i docenti coordinatori/tutor di classe provvederanno inoltre a contattare telefonicamente tutte le famiglie delle studentesse e degli studenti che non avessero ritirato di persona il pagellino e che potrebbero essere a rischio di ammissione alla classe successiva per la presenza di almeno 2 valutazioni gravemente insufficienti o 3 valutazioni insufficienti.

Nel caso in cui le studentesse e gli studenti non dovessero riconsegnare il tagliando del pagellino, le docenti e i docenti coordinatori/ tutor sono tenuti a contattare telefonicamente le famiglie e a sollecitare la riconsegna, registrando ognuna di queste comunicazioni come fonogramma.

Nel caso in cui si riscontrassero dei refusi sui file allegati, si prega di segnalarli tempestivamente all’indirizzo mail vicepresidenza@istitutogiolitti.edu.it

Si ringrazia della consueta collaborazione.