
Oggetto: 231 - Percorso formativo obbligatorio PNRR soggiorno a Parigi
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica che a ridosso del soggiorno a Parigi riservato alle classi quinte e programmato per la settimana dal 31 marzo al 4 aprile 2025, il prof. Antonio TORSELLO – di concerto con il prof. Piersanti LIBERTI – terrà 3 incontri preparatori rivolti anzitutto ai sedici partecipanti al soggiorno ma aperto anche a studentesse e a studenti delle classi quinte, nonché – in seconda istanza – a studentesse e a studenti motivati delle classi quarte interessati ad approfondire aspetti della cultura e della civiltà francese nonché della capitale transalpina.
Sia il viaggio a Parigi che il corso preliminare allo stesso rientrano nella formazione personale, culturale-professionale e, pertanto, faranno parte integrante del monte-ore previsto per il PCTO.
I tre incontri si terranno nelle seguenti date e nei seguenti orari:
- venerdì 14.03.2025 dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
- venerdì 21.03.2025 dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
- mercoledì 26.03.2025 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Il docente organizzatore comunicherà successivamente l’aula in cui si terranno gli incontri.
Per le partecipanti e i partecipanti al soggiorno non sarà necessaria l’iscrizione in quanto parte integrante e propedeutica al viaggio stesso; la presenza agli incontri di queste studentesse e di questi studenti è pertanto necessaria e insindacabile.
Per tutte le atre studentesse e tutti gli altri studenti, invece, sarà sufficiente inviare all’indirizzo di posta elettronica del prof. Antonio TORSELLO – torsello.antonio@istitutogiolitti.edu.it – il modulo di adesione allegato alla presente comunicazione. In alternativa, sarà possibile consegnarlo brevi manu (personalmente) al docente in Istituto.
Documenti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)