circ. n.221

221- Prima simulazione della seconda prova dell’esame di Stato 2025 del 6.02.2025 – studenti e famiglie

intestazione-giolitti

Oggetto: 221- Prima simulazione della seconda prova dell'esame di Stato 2025 del 6.02.2025 - studenti e famiglie

Destinatari: alunni e famiglie

Si comunica che la prima simulazione della seconda prova dell’esame di Stato 2025 si terrà giovedì 6 febbraio 2025, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Gli insegnamenti e/o le discipline che saranno oggetto della simulazione della prova d’esame sono riportate nella tabella che segue:

Indirizzo  Insegnamenti / Discipline oggetto della prova
AT
  • Arte
  • Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva
  • Laboratorio di servizi di accoglienza turistica
ENO
  • Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva
  • Laboratorio di servizi enogastronomici – settore Cucina
  • Scienza e cultura dell’alimentazione
SV
  • Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva
  • Laboratorio di servizi enogastronomici – settore Sala e Vendita
  • Scienza e cultura dell’alimentazione
TT
  • Inglese

Vengono infine indicate le aule assegnate alle classi quinte al fine di permettere alle studentesse e agli studenti di permanere nella stessa aula per l’intero svolgimento della prova:

Classe Ora inizio Ora fine Aula
5A AT 08:00 14:00 B15
5A ENO +5C ENO 08:00 14:00 A01
5A SV + 5B SV 08:00 14:00 B03
5A TT + 5B TT 08:00 14:00 Biblioteca
5B ENO 08:00 14:00 A24

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA

  • Nel corso della simulazione della prova d’esame, la sorveglianza spetterà alle docenti e ai docenti in orario di servizio. Le docenti e i docenti coinvolti nella prova si preoccuperanno di fornire, per tempo, le copie dei testi della prova al/la docente della prima ora che le consegnerà alle studentesse e agli studenti.
  • Le docenti e i docenti i cui insegnamenti / discipline sono coinvolti nella simulazione della prova d’esame che non svolgono ore di servizio nelle classi quinte saranno assegnati alle classi quinte durante il loro orario di servizio.
  • Si ricorda che, al fine di svolgere la prova secondo le modalità previste dall’esame di Stato, è fatto divieto dell’uso dei cellulari che possono essere riposti, spenti o in modalità silenziosa, dentro gli zaini (come da Regolamento d’Istituto) o consegnati, spenti o in modalità silenziosa, su apposito banco (se così disposto dal Consiglio di classe).
  • Tutte le classi quinte, indipendentemente dall’orario previsto nella giornata, entreranno alle ore 08:00 e usciranno alle ore 14:00.
  • Non è possibile lasciare l’aula per recarsi alle toilettes prima che siano trascorse due ore dall’inizio della prova. Studentesse e studenti sono pregati di rispettare questa indicazione, eccezion fatta per i casi di reale ed effettiva necessità.

Si ringrazia della collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)