196-Calendario incontri di orientamento in uscita organizzati dall’Università degli Studi di Torino – classi terze e incontri di recupero per le classi quinte

Oggetto: 196-Calendario incontri di orientamento in uscita organizzati dall’Università degli Studi di Torino - classi terze e incontri di recupero per le classi quinte

Si comunica alle componenti interessate dalla presente circolare che, a partire dal 20 febbraio p.v. e fino al 26 marzo 2024, le classi terze della nostra Istituzione scolastica saranno impegnate in incontri di orientamento organizzati dall’Università degli Studi di Torino. Gli incontri saranno tenuti dalle dott.sse Federica MIOLLA e Marta GALLÀ.

Gli incontri, di cui si trasmette di seguito il calendario, prevedono cinque incontri della durata di tre ore ciascuno.

I docenti in orario di servizio accompagneranno le studentesse e gli studenti in Biblioteca (primo piano) e saranno responsabili della sorveglianza per tutta la durata dell’incontro.

Nella calendarizzazione degli incontri, si è cercato di non coinvolgere gli stessi insegnamenti e/o discipline al fine di non rallentare il regolare svolgimento della programmazione didattica.

Si precisa altresì che:

• durante gli incontri è ammessa la sola presenza dei partecipanti iscritti che hanno correttamente consegnato le informative relative alla privacy (circolare n. 11 del 18/09/23). Non sono ammessi uditori esterni alla classe. Eventuali studentesse o studenti che non abbiano consegnato l’informativa relativa alla privacy correttamente firmata saranno inseriti in altre classi, dall’inizio alla fine degli incontri;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato alle studentesse e agli studenti solo a seguito di una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore totale, equivalente a 11 ore. La partecipazione sarà attestata attraverso la firma di un registro presenze gestito dalle docenti di UniTo;
  • non è possibile, anche per ragioni motivate, prevedere recuperi degli incontri eventualmente non seguiti;
  • è necessario evitare entrate posticipate o uscite anticipate nei giorni dedicati agli incontri.

Si allega alla presente comunicazione il calendario dettagliato degli incontri, che contiene anche incontri di recupero per alcune classi quinte e cambio aule per alcune classi.

Le docenti e i docenti tutor sono pregati di annotare le date degli incontri nella sezione “Agenda” del registro elettronico MasterCom.

Si ringrazia della collaborazione.