circ. n.114

114 – Uscite anticipate / Ingressi posticipati / Uscite per i non avvalentesi IRC con esibizione di apposito cartellino

intestazione-giolitti

Oggetto: 114 - Uscite anticipate / Ingressi posticipati / Uscite per i non avvalentesi IRC con esibizione di apposito cartellino

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Facendo seguito alla circolare interna n. 45 del 3.10.2024, si comunica che, a partire dal 18.11.2024, non saranno più consentiti, alle studentesse e agli studenti, ingressi posticipati o uscite anticipate senza l’esibizione di apposito cartellino completo in ogni sua parte.

Allo stesso modo, studentesse e studenti maggiorenni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, non potranno lasciare l’Istituto quando questo insegnamento ricada in ore intermedie se non saranno muniti dello stesso. Si ricorda che, in questo caso, il cartellino va consegnato alle collaboratrici e ai collaboratori scolastici in réception e verrà nuovamente restituito, alle studentesse e agli studenti, al rientro a scuola. Qualsiasi irregolarità verrà sanzionata a livello disciplinare.

Studentesse, studenti e rispettive famiglie sono pregati di prestare particolare attenzione a evitare di dimenticare di portare con sé il cartellino in quanto costituisce un documento fondamentale per assicurare il controllo rigoroso degli ingressi e delle uscite e consentire la sorveglianza delle studentesse e degli studenti.

Si ricorda che il possesso di documenti fondamentali per l’accertamento dell’identità e la cura con cui gli stessi vengono mantenuti fa parte delle soft skills che si riveleranno fondamentali nel mondo lavorativo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)