Sono circa centomila i contratti ATA e Docenti in scadenza. Al fine di dare continuità al proprio reddito è fondamentale inoltrare la domanda NASPI e ci sono pochi giorni per presentarla.
Asset è lieto di annunciare l’attivazione del primo servizio NASPI Online nato per permettere a tutti gli aventi diritto di inoltrare tempestivamente la propria domanda all’Inps. La Naspi è l’indennità di disoccupazione che viene erogata su domanda dell’interessato in relazione ad eventi di disoccupazione involontaria. La Naspi può essere chiesta dai dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni (esempio Docenti e ATA), e dai dipendenti a tempo determinato o indeterminato del settore privato. La misura della prestazione è pari al 75% della retribuzione media mensile imponibile.
Asset annuncia l’attivazione del primo servizio di assistenza diretta per la presentazione della Domanda Naspi Online. Da oggi, tutti avranno la possibilità di inoltrare la propria Domanda Online gratuitamente per usufruire della Naspi. Si tratta di un servizio rivoluzionario, attivato per la prima volta in modalità Online, grazie al quale i pretendenti potranno inoltrare nell’immediato la propria domanda all’Inps. Grazie ai fondi stanziati dal Sindacato Asset per la ricollocazione nel mondo lavorativo, a tutti coloro i quali presenteranno la domanda mediante la piattaforma domandepatronato.it, verrà riconosciuto un bonus di 50 euro da spendere in corsi di formazione riconosciuti dal Ministero dell’istruzione.
da Andrea Villella