
Oggetto: 242-Cooking Quiz 19.03.2025 - classi QUARTE ENO e SV
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica che mercoledì 19.03.2025 avrà luogo, all’interno della Sala piccola (3° piano) il Cooking Quiz rivolto alle classi quarte degli indirizzi “Cucina” e “Sala e Vendita” secondo la seguente distribuzione oraria:
- dalle ore 09:00 alle ore 10:30 – classi dell’indirizzo Cucina (4A ENO, 4B ENO e 4C ENO). Studentesse e studenti si recheranno in Sala piccola, in divisa, alle ore 08:45;
- dalle ore 11:00 alle ore 12:30 – classi dell’indirizzo Sala e Vendita (4A SV e 4B SV). Studentesse e studenti si recheranno in Sala piccola, in divisa, alle ore 10:45.
INDICAZIONI TECNICHE PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO
Nel corso dell’evento, lo staff effettuerà riprese video e foto che saranno utilizzate per i canali di comunicazione del progetto.
Le liberatorie dei diritti d’uso del ritratto dell’immagine fotografica e video sono già state inviate dagli organizzatori dell’evento al referente d’Istituto del progetto, prof. Vito LARITONDA, che le ha già consegnate alle studentesse e agli studenti delle classi coinvolte. Le stesse, firmate dalle studentesse e dagli studenti (se maggiorenni) o dai genitori e/o tutori e/o legali rappresentanti (se minorenni) saranno consegnate allo staff il giorno stesso dell’evento.
L’evento si svolgerà secondo le modalità di seguito indicate:
- lo staff arriverà 30 minuti prima dell’evento per il montaggio delle attrezzature;
- il formatore introdurrà temi etici (raccolta differenziata in cucina, sana e corretta alimentazione, ecc.) e presenterà lo chef e il docente di sala;
- lo chef/docente terrà la lezione avvalendosi del supporto di immagini e video;
- al termine della lezione saranno consegnati alle studentesse e agli studenti i risponditori wireless (uno per classe) dai quali potranno rispondere ai quesiti che verteranno sui contenuti precedentemente esposti dal formatore e dallo chef;
- proclamazione della classe vincitrice;
- termine dell’ appuntamento.
Le docenti e i docenti di sostegno in orario di servizio accompagneranno le classi in sala piccola e, al termine dell’intervento, le riporteranno nella propria aula. Le docenti e i docenti curricolari saranno a disposizione della Vicepresidenza per eventuali sostituzioni.
Si ringrazia della collaborazione, certa che eventi come questo qualificano ancor di più l’offerta formativa della nostra Istituzione scolastica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)