circ. n.140

140- Convocazione Dipartimenti Curriculari il 4 e 9 dicembre 2024

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Oggetto: 140- Convocazione Dipartimenti Curriculari il 4 e 9 dicembre 2024

Destinatari: docenti, personale ATA

Si comunica che giorno 04.12.2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 è convocata in presenza la riunione dei seguenti Dipartimenti curricolari che si svolgerà nelle aule riportate nella tabella sottostante:

Referente di Dipartimento Classe di concorso Dipartimento Aule
prof.ssa VAGNONE A50 + A31 Scienze integrate e alimentazione A04
prof. MACHEDA A45 Materie economiche A03
prof.ssa TARRICONE A46 Diritto A05
prof.ssa RICHIARDI IRC Insegnamento religione cattolica B01
prof.ssa CAPONOTTO A12 Italiano e storia B03
prof.ssa DI GRAZIA A48 Scienze motorie e sportive B04
prof. BRIGHINA A21 + A54 Geografia e arte B05
prof.ssa MARCHETTI A26 + A47 + A41 + B16 Matematica – Matematica applicata, Informatica e laboratorio di informatica A02

I Dipartimenti disciplinari riportati nella tabella sottostante svolgeranno la seduta lunedì 09.12.2024 dalle ore 16:15 alle ore 18:15:

Referente di Dipartimento Classe di concorso Dipartimento Aule
prof.ssa ZANOTTI AB24 + AA24 + AC24 Inglese, Francese e Spagnolo A01
prof. GAGLIARDI

prof. DE STEFANO

prof. LARITONDA

B20 / B19 + A18 / B21 Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore Cucina

Laboratorio dei servizi di accoglienza turistica e tecniche di comunicazione

Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore Sala e Vendita

B20

Le docenti e i docenti dei Dipartimenti discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:

  1. verifica stato programmazione;
  2. predisposizione attività di personalizzazione (7-24 gennaio 2025);
  3. organizzazione attività di recupero/riallineamento durante il periodo di sospensione delle attività didattiche (7-17 gennaio 2025);
  4. predisposizione prove parallele (da somministrare come prove di verifica successive alle attività di recupero per le studentesse e gli studenti con valutazioni insufficienti e come verifica degli apprendimenti per tutte le altre studentesse e tutti gli altri studenti);
  5. programmazione dei percorsi per competenze di base da svolgersi da inizio febbraio nel pentamestre e delle relative prove da somministrare nel periodo successivo nelle discipline / negli insegnamenti MATEMATICA, FRANCESE, INGLESE, ITALIANO scelti sulla base dei risultati delle prove INVALSI e del numero di valutazioni insufficienti con relativa definizione dei contenuti essenziali, tipologie di testi o esercitazioni da utilizzarsi. Indicazione delle disponibilità allo svolgimento da parte delle docenti e dei docenti;
  6. programmazione dei percorsi di mentoring dai primi di gennaio per studentesse e studenti che mostrano particolari fragilità negli apprendimenti e/o a rischio abbandono per sostegno della motivazione, delle competenze disciplinari, del metodo di studio. Indicazione delle disponibilità allo svolgimento da parte delle docenti e dei docenti;
  7. progetti dipartimentali da attuare in un’ottica laboratoriale secondo quanto previsto dal P.N.R.R. – Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.4: “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di I e II grado”;
  8. indicazioni per l’avvio del progetto “Percorsi Possibili” finanziati dalla Regione Piemonte;
  9. varie ed eventuali.

Si ricorda che, nel caso in cui i punti all’o.d.g. richiedessero una trattazione disgiunta per le specifiche caratteristiche delle discipline o degli insegnamenti, le docenti e i docenti dei Dipartimenti che sono stati unificati lavoreranno per sottocommissioni.

Le referenti e i referenti di Dipartimento provvederanno a consegnare il verbale in formato cartaceo presso l’ufficio di Vicepresidenza. Una copia del verbale, in formato digitale, andrà depositata su pc messo a disposizione dei docenti all’interno dell’ufficio suddetto.

Qualora non dovessero essere discussi tutti i punti previsti all’o.d.g. nel corso della riunione, il Dipartimento dovrà essere riconvocato nel più breve tempo possibile. La referente o il referente comunicherà tempestivamente alla Dirigente Scolastica la data e l’orario di riconvocazione.

Seguirà bozza di verbale, inviata tramite mail a tutte le docenti e a tutti i docenti.

Si ringrazia della consueta collaborazione.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)