Oggetto: 131 - Esami di Stato 2024/2025 - presentazione delle domande da parte delle candidate e dei candidati interni
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica che, nelle more dell’emissione della Nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito su termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione all’Esame di Stato da parte delle candidate interne e dei candidati interni ed esterne/i per l’anno scolastico corrente, che le studentesse e gli studenti frequentanti le classi quinte dovranno presentare la domanda di ammissione agli esami di Stato dell’a.s. 2024/2025 entro il 30 novembre 2024.
Studentesse e studenti delle classi interessate consegneranno alla docente o al docente tutor, entro venerdì 29 novembre 2024, la seguente documentazione:
- domanda di ammissione all’Esame di Stato, la cui modulistica è disponibile ai link seguenti:
- ricevuta del versamento di € 12,09 effettuato tramite:
- versamento con bollettino postale prestampato (disponibile presso gli Uffici Postali), sul conto corrente postale 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse Scolastiche;
- tramite bonifico bancario con IBAN: IT45R 07601 03200 0000 0000 1016;
- tramite modello F24 con il codice tributo TSC3 denominato “Tasse scolastiche – Esame”; in sede di compilazione del modello F24, il codice tributo è esposto nella sezione “Erario”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a debito versati” con l’indicazione quale “anno di riferimento”: 2024. Si precisa, infine, che nella sezione “Contribuente” del modello F24 deve essere indicato, nel campo “Codice Fiscale”, il codice fiscale dello/a studente/ssa cui si riferisce il versamento della tassa.
Studentesse e studenti dovranno consegnare in segreteria didattica, nel più breve tempo possibile, il diploma di licenza media in originale (nel caso in cui ne fossero sprovviste/i, si invitano le studentesse e gli studenti a contattare tempestivamente l’ufficio di segreteria delle scuole medie presso le quali hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado).
Le docenti e i docenti tutor avranno quindi cura di consegnare la documentazione delle studentesse e degli studenti in loro possesso presso l’ufficio di segreteria didattica entro venerdì 29 novembre 2024 e comunque non oltre lunedì 2 dicembre 2024 negli orari di ricevimento del personale.
Per quanto concerne ulteriori termini e modalità da rispettare e relativamente alla presentazione delle domande da parte di candidate e candidati esterni, si resta in attesa di apposita nota del M.I.M. della quale verrà data tempestiva comunicazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)