Oggetto: 71-Divieto di acquisto e prelievo di generi alimentari presso soggetti esterni all'Istituzione scolastica e indicazioni alle famiglie
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica alla comunità scolastica che non è consentito l’acquisto e il conseguente prelevamento di generi alimentari ordinati dalle studentesse e dagli studenti durante le ore di attività didattica presso soggetti esterni alla scuola al fine di consumarli all’interno dei locali scolastici nel corso degli intervalli.
Le studentesse e gli studenti provvederanno all’acquisto dei generi alimentari da consumare, esclusivamente negli intervalli, prima dell’ingresso in Istituto.
Qualsiasi arrivo di cibo dall’esterno, deve essere prontamente comunicato all’ufficio di Vicepresidenza.
Allo stesso modo, si invitano le famiglie a fornire alle proprie figlie e ai propri figli eventuali generi alimentari, fatti salvi i casi di reale necessità, prima dell’arrivo a scuola onde evitare l’interruzione delle attività didattiche e di impegnare nell’attività di consegna dei cibi le collaboratrici e i collaboratori scolastici preposti alla vigilanza presso la réception dell’Istituto.
Per ragioni legate alla sorveglianza e alla sicurezza delle studentesse e degli studenti, non è infatti consentito nessuno spostamento di piano in autonomia, che le docenti e i docenti non possono autorizzare per nessuna ragione.
Si ringraziano il personale scolastico, le famiglie, le studentesse e gli studenti per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)