Oggetto: 228-Inserimento valutazioni in vista della consegna dei pagellini di metà pentamestre
Destinatari: docenti, personale ATA
Si informano le componenti in oggetto che, entro il 27 marzo 2024, deve essere completata la procedura di inserimento voti per procedere alla stampa e successiva consegna del pagellino di metà pentamestre; occorre in tutti i modi evitare, per le studentesse e gli studenti frequentanti, il verificarsi di situazioni in cui, alla suddetta data p.v. ovvero prima dell’inizio delle vacanze pasquali, non sia presente alcuna valutazione.
Si ricorda che, come da piano annuale delle attività pubblicato sul sito dell’Istituzione scolastica, nei giorni 11 aprile 2024 (classi del triennio) e 12 aprile 2024 (per le classi del biennio) dalle ore 17:00 alle ore 19:00, avverrà la consegna del pagellino di metà pentamestre alle famiglie delle studentesse e degli studenti.
Si invitano le docenti e i docenti, sulla base di quanto ribadito in merito agli obblighi inerenti alla valutazione degli apprendimenti nel corso dell’ultima seduta del Collegio dei docenti del 21.02.2024, a registrare con estrema cura le valutazioni allo scopo di consentire alle famiglie un costante monitoraggio del rendimento didattico delle discenti e dei discenti e, nel caso di valutazioni insufficienti, di permettere la possibilità di svolgere attività di recupero in itinere, così come previsto in sede dei diversi Dipartimenti e Consigli di classe.
Seguirà circolare dettagliata con specifiche indicazioni per le docenti e i docenti relative alle aule e alle modalità con cui si svolgerà la consegna dei pagellini.
Si ringrazia della collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)