circ. n.146

Modifica dell’orario delle attività didattiche del 15 dicembre 2023 – per docenti e personale ATA

intestazione-giolitti

Oggetto: Modifica dell'orario delle attività didattiche del 15 dicembre 2023 - per docenti e personale ATA

Destinatari: docenti, personale ATA

Si porta a conoscenza di tutte le componenti interessate che l’U.S.R. Piemonte, con nota prot. n. 16464 del 28.11.2023, ha individuato il Laboratorio B (2° piano) del nostro Istituto come sede d’esame per i candidati del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria ex art. 1 commi 329 ss., l. 30 dicembre 2021, n. 234.

La prova d’esame, computer based, si svolgerà in data 15.12.2023.

Con successiva nota prot. n. 16825 del 5.12.2023, l’U.S.R. ha fornito ulteriori indicazioni per consentire il regolare svolgimento della prova d’esame, con particolare riferimento richieste seguenti:

  • isolamento delle aule utilizzate per la prova rispetto all’esterno;
  • esclusione della presenza degli studenti e del personale docente e non docente non coinvolto nelle operazioni di svolgimento della prova scritta;
  • disponibilità delle aule dalle ore 06:30 alle ore 12:30;
  • differenziazione degli ingressi scolastici nelle giornate di prova al fine di non sovrapporre le operazioni di entrata nell’Istituto con ingresso unico.

Per tutte le motivazioni suddette che limitano l’accesso ai locali del 2° piano dell’Istituto per tutta la durata della procedura concorsuale, si dispone quanto segue:

  1. le classi 1C ENO, 1D ENO, 1E ENO, 2A TT, 3A AT, 3A TT, 3C ENO, 4A AT, 4A ENO, 4A SV, 4B ENO, 4B SV, 4C ENO 5A SV, 5B ENO, 5B SV le cui lezioni si svolgono al secondo piano non effettueranno lezioni nella giornata del 15 dicembre;
  2. la classe 5D ENO svolgerà la 3 ora di lezione  in aula A09;
  3. la classe 1F ENO non svolgerà attività didattica;
  4. la classe 3A ENO entrerà alle 8:00  accedendo al terzo piano esclusivamente dalla scala B dell’Istituto;
  5. le altre classi, le cui lezioni si svolgono nelle aule del primo e del terzo piano, inizieranno l’attività didattica alle ore 09:00, anche nel caso di attività di tipo laboratoriale (cucina – sala – accoglienza turistica – scienze motorie e sportive) accedendo regolarmente dall’ingresso principale sito in via Alassio;
  6. eventuali studentesse e studenti di classi che non effettueranno attività didattica ma che sono stati individuati dai docenti di Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore cucina, di Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore sala e vendita e di Laboratorio dei servizi di accoglienza turistica come componenti delle brigate che si occuperanno dell’organizzazione degli eventi del 15 e del 16 dicembre p.v. potranno recarsi a scuola, nei laboratori, a partire dalle ore 09:00. I docenti si occuperanno di raccogliere le autorizzazioni all’ingresso e uscita a scuola utilizzando il modulo disponibile al link https://www.istitutogiolitti.edu.it/wp-content/uploads/privata/AutorizzazioniUscite.pdf
  7. al personale docente, alle studentesse e agli studenti è fatto ASSOLUTO divieto di accedere ai locali del secondo piano al fine di non inficiare il regolare svolgimento della procedura concorsuale;
  8. il personale docente e ATA entrerà regolarmente dall’ingresso principale sito in via Alassio ma non potrà utilizzare la scala A dell’Istituto per accedere alle aule o agli uffici;
  9. il personale ATA che, per esigenze di servizio, deve accedere ai locali del secondo piano effettuerà l’accesso esclusivamente dalla scala B dell’Istituto;
  10. il personale ATA che è tenuto, per esigenze di servizio, a permanere nei locali del secondo piano utilizzerà – per tutta la durata della prova concorsuale – i servizi igienici del primo o del terzo piano ai quali accederà sempre dalla scala B;
  11. il personale che, per esigenze di servizio, avesse necessità di utilizzare i due ascensori dell’Istituto non potrà utilizzare gli stessi per accedere al secondo piano;
  12. i  candidati che svolgeranno la prova concorsuale utilizzeranno l’entrata situata  via Bizzozero, lato giardini; gli stessi sono i soli autorizzati – insieme alla commissione d’esame – all’utilizzo della scala A dell’Istituto;
  13. tutti i docenti, anche coloro le cui classi non effettuano attività didattica, sono tenuti ad attenersi al proprio orario di servizio e a tenersi a disposizione dell’Istituzione scolastica in aula docenti.

Si invitano i docenti a dare la massima diffusione di quanto qui disposto presso gli  studenti e le famiglie interessati.

Si ringrazia la comunità scolastica tutta per la collaborazione, fondamentale nel garantire il corretto espletamento delle procedure d’esame della cui regolarità il nostro Istituto è garante e responsabile.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)