Webinar A.I.B.E.S. 19 dicembre 2023 – classi 3, 4 e 5 indirizzo Sala e Vendita

Oggetto: Webinar A.I.B.E.S. 19 dicembre 2023 - classi 3, 4 e 5 indirizzo Sala e Vendita

Si comunica che l’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) giuridicamente riconosciuta con D.P.C.M. del 16.01.1998 organizza, il giorno 19.12.2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:30, un webinar sulla Piattaforma Zoom rivolto a tutto il territorio nazionale.
La lezione è dedicata alle studentesse e agli studenti delle classi 3- 4-5 dell’indirizzo Sala e Vendita della nostra Istituzione scolastica e si svolgerà nelle rispettive classi.
Il webinar, tenuto da Bartender facenti parte dell’A.I.B.E.S., sarà l’occasione per fornire i contenuti del “Junior Bartending Course“, con particolare riferimento al FLAIR (Craft e Working).
Il Working Flair sarà tenuto dal docente Bartender Mirko SCORTECCIA, vincitore di diversi premi nazionali e internazionali tra cui il Campionato Italiano A.I.B.E.S. del 2022.
Il Craft Flair sarà tenuto dal Bartender Giorgio CHIARELLO, terzo classificato alla finalissima del Campionato del mondo tenutosi a Cuba per la categoria FLAIR.
Chiuderà inoltre la lezione la Bartender Francesca LUONI che riproporrà, per la categoria Classic, il Pre Dinner con il quale si è classificata al terzo posto nella finalissima del Campionato mondiale a Cuba dove si è laureata campionessa Mondiale nella prova sensoriale.
Il programma sarà aperto con il saluto del Presidente nazionale A.I.B.E.S. Angelo DONNALOIA e il Presidente I.B.A. (International Bartender Association) Giorgio FADDA.
Alle studentesse e agli studenti presenti al webinar sarà rilasciato un’attestato di partecipazione ufficiale A. I. B.E.S. che potrà essere utilizzato, nei casi previsti dalla normativa ministeriale vigente, come credito formativo e inserito nei loro curricula vitae.
L’invio del link d’accesso alla piattaforma Zoom con relativa password avverrà alcuni giorni prima del webinar all’indirizzo mail del referente scolastico, prof. Vito LARITONDA che, il giorno in cui si svolgerà il webinar, si recherà nelle classi interessate per consentire il collegamento online
Il referente scolastico invierà tramite mail anche i nomi e i cognomi delle studentesse e degli studenti partecipanti al webinar nonché il loro Istituto di appartenenza in modo che si possa procedere successivamente all’invio degli attestati di partecipazione.
I docenti che svolgono orario di servizio nelle classi interessate dall’evento assicureranno la sorveglianza degli studenti restando in classe.
Si trasmettono, in allegato alla presente circolare, locandine illustrative del webinar e del corso predisposte dell’A.I.B.E.S.
Si coglie l’occasione per ringraziare della collaborazione tutti i docenti dell’indirizzo Sala e Vendita.