Disposizioni Studio Assistito – Materia Alternativa – IRC per studenti

Oggetto: Disposizioni Studio Assistito - Materia Alternativa - IRC per studenti

Si comunica che, a partire da lunedì 20 novembre 2023, per tutti gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (IRC), l’Istituzione scolastica ha posto in essere le seguenti opzioni:

1. svolgere attività di studio assistito e/o materia alternativa;
  2. entrare a seconda ora qualora l’insegnamento della religione cattolica sia previsto a prima ora;
  3. uscire anticipatamente dall’Istituto qualora l’insegnamento della religione cattolica sia previsto a ultima ora;
  4. uscire momentaneamente dall’Istituto nel corso dell’ora di religione cattolica qualora essa ricada in ore intermedie del mattino, esclusivamente per gli studenti maggiorenni in possesso di autorizzazione.

Si ricorda che  gli studenti non muniti di autorizzazione dell’Ufficio di Vicepresidenza NON possono uscire dall’Istituto.

Tutti gli studenti non ancora in possesso di autorizzazione dell’Ufficio di Vicepresidenza sono tenuti a regolarizzare la loro posizione entro e non oltre lunedì 20 novembre 2023.

Gli studenti sprovvisti di autorizzazione all’uscita si troveranno ancora inseriti nella classe di studio assistito e, per tale ragione, non potranno uscire dall’Istituto.

Si precisa, infine, che non saranno fatti uscire dall’Istituto studenti il cui libretto non sia completo in ogni sua parte e munito di fotografia per l’accertamento dell’identità da parte di chi è preposto alla sorveglianza.

Si trasmette in allegato il planning relativo agli orari delle attività di studio assistito / materia alternativa.

Si chiede a tutti gli studenti di attenersi scrupolosamente a quanto indicato sulla presente circolare.

Il mancato rispetto delle disposizioni contenute verrà sanzionato secondo quanto previsto dal Regolamento d’Istituto.