Soggiorno linguistico ad Antibes – Francia

Oggetto: Soggiorno linguistico ad Antibes - Francia

Si porta a conoscenza di tutta la comunità scolastica che l’I.I.S.” G. Giolitti” intende offrire agli studenti delle classi 4 dell’indirizzo Turistico e dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera l’opportunità di effettuare  un soggiorno linguistico ad Antibes, in Francia.

Il soggiorno avrà luogo dal 28 gennaio al 2 febbraio 2024.

L’attività costituirà  un’occasione importante di crescita culturale e professionale perché permetterà agli studenti di potenziare le competenze comunicative in lingua francese, di conoscere le tradizioni culturali locali, di adottare una prospettiva interculturale e di vivere un’esperienza unica caratterizzata da una completa immersione linguistico-culturale in un contesto francese selezionato.

Gli studenti seguiranno dei corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti madrelingua, presso il CIA – Centre international d’Antibes a conclusione dei quali sarà rilasciata loro una certificazione linguistica del livello di competenza raggiunto, effettueranno visite culturali e professionali ad Antibes, Grasse, Saint Paul de Vence, Nizza, Villeneuve-Loubet, Montecarlo etc.

Essi saranno accolti in famiglie francesi selezionate dal CIA.

Il trasferimento da Torino ad Antibes e viceversa sarà effettuato con autobus privato.

La partecipazione al soggiorno richiede agli studenti un alto senso di responsabilità. Essi devono dare prova, in Istituto e durante il soggiorno, di un comportamento corretto e irreprensibile, rispettoso del Regolamento d’Istituto e del Patto di corresponsabilità.

La quota complessiva per il soggiorno, comprensiva di trasporto, corsi, sistemazione in famiglia, ingressi a musei, è compresa tra 600 € e 620 € sulla base del numero dei partecipanti. Essa deve  essere versata in 2 tranches: 200 € entro il 15.11.2023 e una seconda, con quota da definire, entro il 07.01.2024. I pagamenti vanno effettuati esclusivamente a mezzo Pago in Rete, selezionando il pagamento relativo a “Soggiorno Linguistico – Antibes a.s. 2023/2024“.

Tenuto conto dell’alta valenza formativa, didattico-culturale e professionale del progetto, si auspica una vasta partecipazione da parte degli studenti delle classi interessate.

prof.ssa Franca ZAMPOLLO