Oggetto: Conclusione anno scolastico, comunicazione esiti, adesione corsi di recupero e prove di sospensione, riconsegna notebook

Si avvisano gli allievi e le loro famiglie che le lezioni termineranno con lectio brevis venerdì 9 giugno alle ore 10.00.

Entro tale data gli studenti del triennio dovranno consegnare ai coordinatori di classe le certificazioni funzionali all’assegnazione del credito scolastico.

Gli scrutini finali del corrente anno scolastico avranno termine il 16 giugno 2023.

Si avvisano le famiglie che la scuola, come ormai consuetudine e sulla base della normativa vigente relativa alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, non stamperà più su supporto cartaceo i documenti di valutazione, ma conserverà agli atti gli originali in formato digitale.

I tabelloni delle classi dalle prime alle quinte saranno pubblicati esclusivamente sulla Bacheca del registro elettronico nella giornata di sabato 17 giugno.

La pagella finale sarà visualizzabile on-line dal registro elettronico.

Le famiglie degli allievi con il giudizio sospeso o con non ammissione potranno incontrare in presenza in data martedì 20 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00 il coordinatore e il segretario di classe; in questa occasione sarà compilata la modulistica di partecipazione ai corsi di recupero; presumibilmente entro il 24 giugno 2022 verrà pubblicato sul sito homepage il calendario dei corsi di recupero attivati.

Si precisa che saranno attivati i seguenti corsi di recupero:

Italiano, Francese, Inglese, Diritto e Tecniche amministrative – Discipline Turistiche e aziendali, Economia Aziendale, Diritto ed Economia, Matematica, Scienze e cultura dell’Alimentazione, Scienza degli Alimenti.

I corsi di recupero inizieranno presumibilmente il 26 giugno e termineranno entro il 15 luglio.

Per registrare le presenze ai corsi di recupero si utilizzerà il registro elettronico.

Le prove di verifica di sospensione del giudizio SONO OBBLIGATORIE anche per chi non avrà frequentato i corsi di recupero e si terranno a partire dal 29 Agosto secondo il calendario che verrà successivamente predisposto e comunicato mediante circolare. Tutte le prove saranno scritte anche per le discipline orali. Gli allievi DSA, se risulteranno insufficienti nello scritto, sosteranno anche una prova orale nella disciplina in cui sono risultati insufficienti di fronte ad almeno 3 docenti del Consiglio di Classe.

Gli allievi delle classi prime eno, ammessi alla classe successiva con insufficienze, dovranno eseguire il compito di realtà della materia insufficiente predisposto dai dipartimenti e caricato sul sito di istituto; tale compito dovrà essere consegnato il primo giorno di lezione dell’a.s. 2022/23 al docente interessato.

Gli allievi che hanno avuto in comodato d’uso i notebook devono compilare il modulo qui allegato e riconsegnare entrambi entro il 9 giugno secondo il seguente calendario giornaliero:

• lunedì, martedì, mercoledì dalle 10.00 alle 13.00: Lieto Simone
  • giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00: Villella Andrea

La Dirigente Scolastica e lo staff di Presidenza augurano a tutti una piacevole estate ed un meritato riposo.