circ. n.149

Convocazione Dipartimenti Curriculari e di Sostegno del giorno 02/02/2023

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Oggetto: Convocazione Dipartimenti Curriculari e di Sostegno del giorno 02/02/2023

Destinatari: docenti, personale ATA

 

Si comunica che, come da Piano annuale delle attività, il giorno 02 febbraio 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sono convocate in presenza le riunioni per Dipartimenti curriculari con il seguente ordine del giorno, secondo il sottostante orario e disposizione in aule:

Referente di dipartimento Classe di concorso Dipartimento Aula
prof.ssa Vagnone A50 + A31 Scienze integrate ed alimentazione A01
prof.ssa Manzoni A41 + B16 Informatica e laboratorio di informatica A02
prof. Macheda A45 Materie economiche A03
prof.ssa Zanotti AA24 + AC24 Francese e spagnolo A04
prof.ssa Tarricone A46 Diritto A05
prof. Raso B20 Cucina A06
prof.ssa Seminaroti AB24 Inglese A07
prof.ssa Richiardi IRC Insegnamento religione cattolica B02
prof.ssa Caponotto A12 Italiano e storia B03
prof. Schiavone A48 Scienze motorie B04
prof. Gallina A21 + A54 Geografia e arte B05
prof.ssa Sinisi A26 + A47 Matematica e matematica applicata B06
prof.ssa Sanzone B19 + A18 Accoglienza turistica e tecniche di comunicazione B07
prof. Laritonda B21 Sala vendita B08

L’ordine del giorno in discussione nei Dipartimenti Disciplinari è il seguente:

  1. verifica stato programmazione;
  2. esiti delle prove di verifica di gennaio:
    1. Definizione/verifica del numero e dei nominativi degli studenti del biennio ancora insufficienti per l’organizzazione dei corsi di recupero;
    2. predisposizione dei contenuti, indicazione delle metodologie, organizzazione dei corsi di recupero;
    3. definizione nominativi dei docenti disponibili a svolgere i corsi di recupero nel pentamestre se non già stabiliti in precedente riunione e relativa conferma dei già dichiarati disponibili;
  3. predisposizione prove a conclusione dei corsi recupero successivi alla pausa didattica / personalizzazione, anche per studenti con B.E.S.:
    1. definizione contenuti e prove per classi parallele;
    2. scelta delle griglie di correzione;
  4. nominativi dei docenti disponibili a svolgere i corsi di recupero a conclusione delle attività didattiche dell’a.s. in corso estivi;
  5. simulazione prove dell’Esame di Stato con eventuale confronto tra i dipartimenti(classi quinte);
  6. programmazione dipartimentale interdisciplinare sulla sostenibilità con utilizzazione della nuova strumentazione ottenuta con il finanziamento Progetto STEM (in particolare per i Dipartimenti di ambito scientifico e d’indirizzo e/o altri Dipartimenti che volessero farne uso);
  7. proposte per laboratori-classroom e relative attività e acquisti con fondi del P.N.R.R.;
  8. uscite per progetti disciplinari o interdisciplinari non precedentemente deliberate;
  9. varie ed eventuali.

Si precisa che a conclusione del dipartimento specifico i docenti delle classi quinte alberghiero delle seguenti materie si riuniranno per confrontarsi sull’esame di stato: cucina, sala ed accoglienza; economia; alimentazione; tecniche di comunicazione,  storia dell’arte e francese.

Si comunica inoltre che se non dovessero essere discussi tutti i punti all’o.d.g., il Dipartimento dovrà essere aggiornato quanto prima; si comunicherà al Dirigente Scolastico la data e l’orario di riconvocazione.

Il Dipartimento di sostegno è invece convocato in sala grande al 3° piano dalle ore 17.00 alle ore 19.00 con il seguente ordine del giorno:

  1. situazione ed elaborazione dei P.E.I.;
  2. definizione di quali e con quale modello verranno certificate le competenze a conclusione di ogni anno per allieve/i con programmazione differenziata;
  3. programmazione PCTO;
  4. consegna allegato b parte 2 per controllo;
  5. proposte del Dipartimento per progetti (P.N.R.R.);
  6. varie ed eventuali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)