circ. n.CI113

Certificazioni linguistiche Camera di Commercio di Parigi (lingua francese)

Oggetto: Certificazioni linguistiche Camera di Commercio di Parigi (lingua francese)

Si comunica che sono in fase di avvio i corsi di preparazione al conseguimento dei Diplomi Professionali di Lingua Francese rilasciati dalla Camera di Commercio di Parigi e riconosciuti a livello internazionale:

• Diplôme A2 TH Tourisme et Hôtellerie  rivolto alle classi 1 – 2 – 3 – 4 Alberghiero e Turistico;
  • Diplôme B1 TH Tourisme et Hôtellerie  rivolto alle classi 3 – 4 – 5 Alberghiero e Turistico.

Tali corsi permettono di approfondire lo studio della lingua francese del settore professionale in cui i nostri studenti sono inseriti (turismo e ristorazione) e di acquisire una certificazione di competenza linguistica da inserire nel proprio curriculum di lavoro o da utilizzare nel proprio percorso universitario.

La partecipazione al corso costituisce inoltre un requisito importante per la candidatura al percorso post Diploma presso il CEFFPA di Strasburgo.

La durata del corso è di 30 ore (2 ore pomeridiane alla settimana) che si terranno nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 30 maggio 2023.

L’esame si svolgerà presso la sede dell’Istituto, presumibilmente a fine maggio.

Gli studenti interessati dovranno comunicarlo al/alla proprio/a docente di lingua francese o scrivere una mail alla referente, prof.ssa Zanotti (zanotti@istitutogiolitti.edu.it) entro il 15 dicembre 2022.

Il contributo per la partecipazione al corso è 120,00 € che sono da versare entro il 10/01/2023 a mezzo Pago in Rete selezionando il pagamento relativo “Certificazioni linguistiche – Francese” ed indicando  NOME COGNOME CLASSE – Certificazione Francese A2/B1.

Certi dell’importanza e dell’utilità di questa proposta didattica auspichiamo una buona  partecipazione al corso.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs. 39/93)